Impresa Edile Guerini

LA NOSTRA STORIA

Pietro Guerini fin da giovanissimo ha fatto “la gavetta” lavorando nell’edilizia e risalendo, con tanta buona volontà, i gradini che gli avrebbero fatto conseguire il mestiere di muratore specializzato e di capomastro. Raggiunto questo obiettivo, dal 1960 si era messo a lavorare come muratore in proprio, o come responsabile di cantiere per aziende del Cremasco, dove ha continuato la sua professione fino alla fine degli anni Ottanta.

Il figlio Claudio, che aveva seguito la strada paterna, decide però nel 1990 di costituire una vera e propria azienda edile, nella quale anche il padre concorre a portare la propria esperienza e la propria capacità professionale, tanto che è ancora attivo e costituisce per i figli un punto di riferimento importante per la loro attività.

Insieme, Claudio e Pietro Guerini iniziano una proficua collaborazione, impegnandosi con entusiasmo ed anche con spirito di sacrificio a dare sviluppo crescente al loro lavoro.

L’impresa costituita da Claudio nel 1990 riceve maggior impulso nel 1994, quando anche il fratello Arrigo, dopo aver conseguito il diploma di geometra si impegna nell’attività, contribuendo ad incrementare le potenzialità tecniche dell’azienda e conferendole un’organizzazione in chiave moderna e funzionale.

Impresa Edile Guerini Oggi

Oggi, l’Impresa Edile Guerini Claudio è diventata un’azienda dinamica, impegnata in lavori di nuova costruzione di edifici ed immobili di edilizia civile, industriale, pubblica e di ristrutturazioni e restauri, anche su immobili posti sotto la tutela del Ministero dei beni Culturali.

L’organizzazione dell’Impresa Guerini è basata su un’ottimale specializzazione ed elasticità di intervento, che si raggiunge, una volta ottenuto il lavoro, con un’accurata progettazione, un dettagliato programma operativo e la distribuzione dei vari interventi ad artigiani specializzati, di provata capacità.

Un gruppo di artigiani lavora con i Guerini a livello continuativo da molti anni, altri (come elettricisti, termoidraulici, tinteggiatori, carpentieri, falegnami, ascensoristi, ecc.), ricevono di volta in volta i rispettivi incarichi con relativi progetti esecutivi.

Tutta l’organizzazione è seguita e coordinata personalmente dai titolari.

Parlando della famiglia Guerini, dobbiamo aggiungere che dal 2004 si è inserito in azienda anche Lorenzo, che si è diplomato in grafica con indirizzo verso il design industriale ed edile e dal 2015 Nicolas, figli di Claudio.

L’impresa, proprio per garantire una costante presenza sul territorio, oltre alla sede di Castelleone, si avvale di un ufficio distaccato a Crema, di un altro ufficio a Pianengo, mentre è operativo a Capergnanica un grande magazzino/deposito per il parco macchine aziendale e per i materiali d’uso.

Queste basi distaccate permettono di organizzare sia la parte amministrativa dell’attività, sia la parte operativa e logistica, garantendo la massima e tempestiva assistenza ai cantieri volta per volta in funzione.

L’attività prevalente dell’azienda si sviluppa nel territorio cremasco, in provincia di Cremona in genere, con vari appalti pubblici acquisiti, per realizzare uffici pubblici, scuole, magazzini comunali, infrastrutture primarie e secondarie, oltre a svariati lavori di edilizia civile e insediamenti artigianali e industriali.

Ormai consolidata su ottime basi operative ed economiche, l’Impresa Edile Guerini Claudio guarda ora ai progetti futuri, che comprendono un ulteriore ma armonico ed ottimale sviluppo degli interventi, con l’acquisizione di nuovi lavori, anche nelle province limitrofe che si affacciano sul territorio cremasco, dove reperire nuove opportunità e nuovo mercato.

© Copyright 2021 Impresa Edile Guerini. Creazione Siti Web: ARG