progettazione e realizzazione di lavori edili

servizi per edilizia civile e industriale

costruzioni edili

L’impresa edile Guerini, al fine di garantire una costante presenza sul territorio, oltre alla sede di Castelleone si avvale anche di un ufficio distaccato a Crema e di un altro ufficio a Campagnola Cremasca, sempre nella provincia di Cremoa, mentre è operativo a Capergnanica un grande magazzino di 800 metri quadri per il parco macchine aziendale e per i materiali d’uso. Queste sedi distaccate permettono di organizzare sia la parte amministrativa dell’attività, sia la parte operativa e logistica, garantendo la massima e tempestiva assistenza ai cantieri volta per volta in funzione. L’attività prevalente dell’azienda si sviluppa dunque principalmente nel territorio cremasco e in provincia di Cremona in genere, ma esegue lavorazioni anche nella provincia di Ravenna, con vari appalti pubblici acquisiti per realizzare uffici pubblici, scuole, magazzini comunali, infrastrutture primarie e secondarie, oltre a svariati lavori di edilizia civile e insediamenti artigianali e industriali. Ormai consolidata su ottime basi operative ed economiche, l’Impresa Edile Guerini Claudio guarda ora ai progetti futuri, che comprendono un ulteriore sviluppo, armonico e ottimale, degli interventi, con l’acquisizione di nuovi lavori.

Civile abitazione

- realizzazione di abitazioni costituite da singole unità, villa singola;
- realizzazione di abitazioni costituite da due o più unita, villette a schiera o piccoli complessi condominiali;
- m
anutenzione in genere dal semplice intervento di riparazione di impianti o riparazione eventuali perdite, al rifacimento totale o parziale di appartamenti;
- r
istrutturazione totale o parziale di edifici esistenti;
- r
estauro di edifici d’interesse storico e architettonico.

 

Settore industriale

- realizzazione di capannoni e/o uffici con strutture prefabbricate;
- realizzazione di capannoni e/o uffici con strutture semiprefabbricate.

 

Settore agricolo

- realizzazione di stalle con strutture prefabbricate o semiprefabbricate;
- t
rincee per lo stoccaggio di trinciato di mais;
- vasche per liquami.

 

Settore pubblico

- collaborazioni per ammodernamento case di riposo;
- collaborazioni per ammodernamento cliniche private;
- modifiche linee distribuzione acqua, gas e fognature;
- r
ealizzazione nuove linee distribuzione acqua, gas e fognature;
- r
ealizzazione urbanizzazioni;
- a
mpliamento cimiteri.

Struttura dell'impresa, dotazioni e unità locali

L'impresa Guerini è dotata di un magazzino per il deposito di attrezzature, mezzi per trasporto di persone e materiale, macchine movimento terra situato nel Comune di Capergnanica (CR). Gli uffici operativi sono invece situati nel comune di Pianengo, in via San Bernardino da Siena 14, dove opera il responsabile tecnico per l’impresa, ovvero il geometra Arrigo Guerini. L'o rganico della ditta è composto da cinque operai e da un responsabile tecnico.
La ditta dispone inoltre di autocarri con portate che variano dai 25 ai 150 quintali, m acchine movimento terra, palaescavatrice ed escavatore, gru istallata su autocarro con sbraccio fino a 12 metri, attrezzatura per servizio neve e spargi sale, ponteggio edile omologato (tre degli addetti operativi in azienda hanno l’abilitazione per il montaggio e lo smontaggio del ponteggio edile).

 

La politica aziendale

Lo scopo dell'impresa Guerini è quello di implementare e migliorare la formazione e la specializzazione dei propri dipendenti per migliorare il servizio rivolto a clienti già acquisiti e a quelli futuri. Si desidera inoltre implementare il parco macchine con attrezzature specifiche per rendersi disponibile a interventi più specifici, oltre che ad accrescere la formazione e l’organizzazione in materia di sicurezza sia individuale che nei luoghi di lavoro. L'impresa punta inoltre ad acquisire nuovi lavori, anche nelle provincie limitrofe che si affacciano sul territorio cremasco, dove reperire nuove opportunità, nuove esperienze e nuovo mercato.
Naturalmente si porterà avanti la collaborazione con istallatori, artigiani, operatori del settore per aumentare la quantità e la qualità dei servizi che la ditta è già in grado di fornire e la propria capacità e professionalità da presentare sul mercato.

Share by: